Yuki

Yuki dopo appena un mese e mezzo dal trasferimento è diventata la regina della casa! Ogni giorno viene scandito in base alla piccola Yuki. E’ una micia inteligentissima, vivace, socievole, giocherellona e golosona. La mattina appena sveglia viene da noi, ci annusa e inizia a leccarci e morderci le orecchie per svegliarci. Appena svegli, dopo un di coccole arriva per lei il momento di giocare e inizia a correre per tutta casa e a giocare a nascondino. Poi dopo un pò porta nella sua boccuccia la pallina di gomma tanto amata e la lascia cadere accanto a noi: è il segno che vuoe giocare con la pallina.

Non ti dico con l’acqua cosa combina: la ciotola è la sua piscina, inizia a bere con le zampe, le spugna dentro per bene e poi inzacchera tutto il pavimento. Dopo passa all’attacco del bidet se l’acqua è aperta, si affaccia e si bagna anche lì le zampette per giocare. La sera, nel 2° momento del nascondino, sono in atto le comiche: lei si nasconde dietro agli stipiti delle porte e appena ti affacci senza vederla lei ti salta sulle gambe (senza farti male) per farti gli agguati e essere rincorsa. Adora saltare, ed è una vera atleta!!! I suoi salti sono altissimi per cercare di agganciare la pallina in aria. E’ una golosa di 1° categoria, vuole annusare e leccare tutto: dolce, salato, freddo o bollente nulla la ferma. Si infila continuamente nei sacchi della spazzatura per scavare gli incarti di cibo e tirarli fuori.

Be, se non si fosse capito siamo persi…innamorati persi della nostra pucellina!

P.s. E’ riuscita a conquistare anche il cuore di mia madre, che la prende in braccio per accarezzarla! Liliana e Roberto

Nessun commento inserito

Scrivi il tuo commento