Elena e Silvia

Ciao, Anna siamo Elena e Silvia! che dire del piccolo Syd? è dolcissimo.. non credevamo che potesse esistere una creaturina tanto dolce e soprattutto fiduciosa (un ragdoll con la R maiuscola! evidentemente, la tua cura a base di coccole ha dato i suoi frutti!).

Pensa che nel viaggio di ritorno a casa (durato la bellezza di 6 ore!) non ha fatto neppure un miagolio, ma non perchè fosse impaurito o intimidito, come del resto sarebbe normale, ma perchè si rilassava a pancia in su steso nel suo trasportino a fare le fusa, coccolato costantemente da uno di noi! é incredibile come sia fiducioso verso le persone estranee, come lo eravamo noi quando lo siamo venute a prendere! Basta che gli dici paroline dolci e a modo e te lo “compri” in un attimo… è davvero ingenuo e innocente, come i bambini. speriamo che si mantenga tale pure da “stallone”!

Per quanto riguarda il rapporto con i nostri altri gatti, ti posso dire che dopo un’ iniziale e fisiologica diffidenza reciproca, oggi hanno cominciato a socializzare; soprattutto ricerca la compagnia dell’ altro ragdoll… forse per una sorta di “simpatia genetica”! Per quanto riguarda il cibo, mangia quantità industriali di pollo, di cui va ghiottissimo! inoltre gli do pure la sua alimentazione kitten (in totale, gli somministro umido 2 volte al giorno) e croccantini dei suoi (di cui però vanno ghiotti pure gli altri!) sempre disponibili…

Caratterialmente e buffissimo perchè in tutte le situazioni lui si butta, senza considerare il livello effettivo delle sue capacità! per esempio, oggi ha cercato di fare un salto dalla sedia al tavolo finito a vuoto… Ti terremo informata con mail e foto sui suoi futuri sviluppi… un salutone e un abbraccio a te e a tuo marito, che vi siete dimostrati carinissimi nell’ aiutarci nella scelta del piccolo!
Elena e Silvia


Ciao, Anna! Ti scriviamo per dirti che il piccolo Sydney in questi due mesi è¨ letteralmente fiorito! Non che prima non fosse bello, ma ultimamente è davvero sbocciato! Gli si è infoltito il pelo nel collare e nella coda… è¨ diventato davvero robusto e imponente… un vero macho! Adesso pesa 3 kg (il doppio di quando lo siamo venute a prendere!) con un aumento ponderale medio di 1 kg al mese! Per quanto riguarda l’ alimentazione, essendo che convive con gli altri miei gatti che sono adulti, mangia come loro; non manco però di somministrargli quotidianamente il korrector crescita, un integratore multivitaminico indicato per i gattini durante la crescita… e che a quanto pare è davvero portentoso!! Per quanto riguarda il carattere, ti posso assicurare che è rimasto quello di sempre, dolce e coccolo fino all’ inverosomile! Come ti avevamo annunciato nella precedente mail, è molto molto molle… quando lo prendo in braccio mi sembra addirittura invertebrato! Insomma, per noi è davvero il the best of the best!

E poi Fa sempre le fusa in ogni momento anche se non lo prendi in braccio: gli basta che lo guardi con tenerezza e gli dici due parole dolci… per quanto riguarda il miagolio, è rimasto quello di quando era piccolo: una vocina flebile e dolcissima… e questo lo rende ancora più tenero!!! Che altro dire: grazie infinitamente per averci dato questa creatura celestiale… una vera nuvoletta bianca, per via del pelo bello e soffice come il cotone!!! Facendoti i nostri più sentiti auguri per la cucciolata in arrivo mandiamo i nostri più cari saluti a te e a tuo marito!

Elena e Silvia.

Nessun commento inserito

Scrivi il tuo commento