Thali

La mia storia con Thali inizia in realtà da una fine….
Amo i gatti da sempre, ho un gattone di nove anni e tre anni fa presi da un privato un bellissimo gatto bianco, incrocio persiano/ ragdoll. Questo gatto è morto in modo improvviso e molto doloroso per me di HCM a due anni di età.
Dopo nove mesi mi sentii pronta per prendere un altro gatto, questa volta pensai che desideravo farmi un regalo, un ragdoll puro, con le certificazioni mediche in regola e tutto quello che un allevamento serio garantisce. Desideravo un cucciolo femmina che non avevo mai avuto. Trovo a distanza un famoso  allevamento ma questa esperienza non va a buon fine.
Poi cercando sul web trovo Anna. Subito dalla prima telefonata sento che è una persona che alleva con amore, che ama, conosce e rispetta gli animali, competente, seria.
Anna ha una lunga lista d’attesa e aspetto alcuni mesi, fino a quanto un giorno mi manda una foto e un filmato: è lei, finalmente è arrivata! La chiamo Thali!
Anna e la sua collaboratrice Giada mi mandano foto e filmati settimanalmente, la vedo crescere e crescendo diventa sempre più bella. E a questo punto vengono offerte ad Anna da allevatori stranieri cifre alte per averla. E qui ringrazio  Anna per la serietà e correttezza professionale che mi ha dimostrato, perché per contratto avrebbe potuto darla ad altri.
Ora Thali è a casa da una settimana.
È il mio folletto….dolce e scatenata, non mi lascia un attimo. La chiamo, mi risponde e arriva!  Quando mi guarda negli occhi, con i suoi occhioni azzurri, mi sciolgo.
Perfettamente addestrata alla cassetta, Thali dimostra che i ragdoll sono “felini” a tutti gli effetti, ma con una capacità di interazione con le persone molto spiccata, e di apprendimento molto veloce.
Anna mi sostiene e mi consiglia per l’inserimento con il pacifico Artù, a cui è piaciuta fin dal primo momento.

Ancora grazie!

Irene

Nessun commento inserito

Scrivi il tuo commento