Linguaggio e Comportamento
Durante i primi tre mesi in allevamento è necessaria un educazione di base, una buona indifferenza ai rumori improvvisi, La disponibilità a farsi accarezzare dolcemente, a farsi spazzolare.
AREA RIPOSO: Il cucciolo ha bisogno di sole o altre fonti di calore che ricerca proprio per riposare; in questi spazi bisogna sistemare apposite cuccette, pur sapendo che questo non dovrebbe comunque essere troppo lontano dalla tua stanza, perché la vicinanza a te è molto importante per il cucciolo, come è importante rispettare il riposo del micetto, senza quindi svegliarlo, in modo da non arrecargli traumi e problemi di crescita è importante lasciarlo dormire perché gli ormoni che sono essenziali per la sua crescita sono secreti durante il sonno.
AREA BAGNO: La lettiera deve essere posizionata in un posto facilmente accessibile, un angolo lontano dal passaggio della gente, dove il micetto potrà utilizzarla senza essere disturbato, questo preverrà ogni tipo di fastidio, è fondamentale non spostarla mai una volta posizionata e fatta vedere al gattino
AREA GIOCO: Consigliabile acquistare una palestra (tira-graffi) per consentire al cucciolo di arrampicarsi e giocare in piena libertà e senza restrizioni, si eviteranno danni a divani, tende, ecc. ecc. il gattino apprezza molto stare in alto, si sentirà più al sicuro avendo tutta la situazione sotto controllo.